Dario Argento in ospedale: crisi respiratoria durante la vacanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dario Argento in ospedale: crisi respiratoria durante la vacanza, le sue condizioni

Dario Argento in un primo piano

Il regista Dario Argento ricoverato all’ospedale Anna Rizzoli di Ischia: crisi respiratoria durante la vacanza, ecco le sue condizioni.

Mentre Vladimir Putin lancia una proposta a Donald Trump prima del vertice, dall’isola di Ischia arriva la notizia del ricovero di Dario Argento. Il celebre regista romano è stato accompagnato questa mattina all’ospedale Anna Rizzoli a causa di una crisi respiratoria, conseguenza di una malattia di cui soffrirebbe da tempo. La notizia, come riportato da Sky News, è confermata da dirigenti della struttura.

Ambulanza

Un riconoscimento imminente alla Mostra del Cinema di Venezia

Il ricovero avviene a ridosso di un appuntamento importante per il Maestro dell’horror. In occasione della Mostra del Cinema di Venezia 2025, alla 22esimo edizione delle Giornate degli Autori, la Società Italiana degli Autori ed Editori celebrerà Dario Argento conferendogli il Premio alla Carriera Andrea Purgatori. Nelle precedenti edizioni, il riconoscimento era stato assegnato ad Alice Rohrwacher, Luca Guadagnino, Mario Martone e Paolo Sorrentino. Il premio sarà consegnato lunedì 1° settembre alle ore 17:00, nella Sala Perla del Palazzo del Casinò.

Dario Argento, la vacanza interrotta da un malore: le condizioni

Dario Argento si trova a Ischia per un periodo di vacanza, aggiunge Sky News, ma nelle ultime ore le sue condizioni di salute sono peggiorate. Un malore lo ha costretto a rivolgersi al pronto soccorso dell’ospedale isolano. Qui, il personale medico del Rizzoli ha avviato uno screening strumentale per comprendere le cause del peggioramento e stabilire se sia necessario un trasferimento in uno dei reparti della struttura.

Le condizioni del regista “non sono gravi“, come sottolineato da fonti ospedaliere, ma la valutazione definitiva arriverà soltanto al termine degli esami. Nel frattempo, rimane sotto stretto monitoraggio da parte dell’équipe medica, che prosegue con gli accertamenti per garantire la massima sicurezza.

L’attenzione ora è rivolta alla sua ripresa, nella speranza che possa partecipare personalmente agli eventi che lo vedono protagonista alla prossima edizione della Mostra di Venezia.

Leggi anche
Un’occasione da non perdere: bonus bollette 2025, il risparmio è considerevole

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2025 15:03

Un’occasione da non perdere: bonus bollette 2025, il risparmio è considerevole

nl pixel